Oltre al motore, la scelta dell’elica è di primaria importanza per ottenere le prestazioni ottimali. L’elica determina le prestazioni della vostra imbarcazione in ogni fase di navigazione/manovrabilità, comfort di guida, velocità, accelerazione, durata del motore, risparmio di carburante e sicurezza. Siamo in grado di offrire più di 700 modelli di eliche, dalle standard a quelle più idonee al vostro package barca/motore, eliche per motori hi-performance e racing. Le eliche Mercury vantano da sempre un’ottima reputazione per essere eliche di alta qualità, robuste e durature. Mercury è il più grande produttore di eliche al mondo.
Necessita, progettazione, test e produzione. Queste sono le principali fasi per la produzione delle eliche Mercury.
Si inizia con un bisogno di ottenere migliori prestazioni.
Poi si passa alla pogettazione su computer eseguidata dai nostri progettisti e ingegneri.
Seguono i test informatici di ogni genere immaginabile in modo che ancor prima dello stampo l’elica sià perfetta.
Chiamateci passionali, appassionati o anche testardi ma il fatto è che gli esperti di propulsione navale non sono mai soddisfatti.
E’ per questo che dalla progettazione alla produzione, sottoponiamo costantemente le nostre eliche a test rigorosi che vanno oltre il normale uso. Le testiamo per giorni e giorni, di giorno e di notte continuamente senza alcuna “pietà”. Se qualcosa non ci convince sistemiamo e poi ricominciamo tutto dall’inizio.
X7 Una rivoluzionaria nuova lega prodotta da Mercury, che infrange tutte le regole sino ad oggi conosciute per le geometrie delle eliche in acciaio.
30 per cento più dura rispetto ai tradizionali in acciaio inox , 4 volte più resistente rispetto ai tradizionali in acciaio inox
Flo-Torq® II: Protezione nascosta
Il parastrappi dell’elica Mercury Flo-Torq potrebbe essere proprio la parte più importante che non si vede mai. Non si limita a flettersi durante le cambiate, riducendo il rumore e le vibrazioni. Se l’elica colpisce un oggetto sott’acqua, si sacrifica per salvare l’unità inferiore. Basterà montare un nuovo mozzo per poter tornare di nuovo in acqua, senza bisogno di chiamare l’assistenza. Inoltre, il parastrappi Flo-Torq rende le eliche Mercury compatibili con la maggior parte dei motori presenti sul mercato, fornendo allo stesso tempo una protezione insuperabile contro la corrosione.
PVS® (Performance Vent System).
Un’innovazione esclusiva di Mercury per la messa a punto e lo sfiato dell’elica per adattarla al meglio al proprio motore.
Variando la misura del foro di sfiato e controllando il regime del motore, sarà possibile eliminare le prestazioni fiacche o compensare le variazioni di carico e di altitudine. Una tecnologia di cui soltanto le eliche di Mercury sono dotate